“È la nostra Comunione la prima consolazione”,

Il Corpus Domini della nostra parrocchia, celebrato domenica scorsa,  è stato un  invito alla gratitudine, alla comunione, alla gioia, alla fraternità fondate sull’Eucarestia, con riferimento esclusivo al mandato di Gesù Cristo nell’ultima cena “fate questo in memoria di me”.

Le parole del Vangelo ci  hanno sollecitato ad essere gli uni per gli altri, nella vita e nella preghiera: la consolazione del cuore viene da un’esperienza di reciprocità, di aiuto e di sostegno.

Dopo la Messa, è partita la processione con il Ss. Sacramento che ha attraversato le strade del centro storico  passando tra le case, immagine visibile di Cristo tra la vita della gente.

Al rientro in chiesa la celebrazione si è conclusa con la benedizione eucaristica.